Moraitika

La via principale di Moraitika è una striscia di bar, ristoranti e negozi lunga oltre un chilometro fino al bivio dove la strada principale gira verso l’interno ed inizia il paese di Messonghi.

Moraitika

Il paese più vecchio sulla collina all’altra estremità di Moraitika è conosciuto come Ano Moraitika. Le casette e viuzze ricoperte di bouganville, sono ben lontani dalla trafficata, striscia moderna. Salendo per la collina si passa la Chiesa di Theotokou Kimiseos con un caratteristico campanile a destra. Da lì c’è una splendida vista della costa.

A Moraitika si possono trovare varie strutture e servizi meno diffusi in altre zone quali ad esempio:
Centro Medico Dr. Balis, Parrucchiere, Go-kart, uffici di viaggio che offrono varie gite in barca ed escursioni nell’isola, gite ad Aqualand.

Tutta la strada principale di Moraitika è inoltre un continuo alternarsi di negozi di souvenir, minimarket, taverne, pub, gioiellerie, articoli in pelle e in legno d’olivo…

La spiaggia: è un misto di ghiaia e sabbia. Sono disponibili vari sport acquatici. Lettini ed ombrelloni in affitto. L’acqua è poco profonda e calda e adatta ai bambini.

La spiaggia di Moraitika

La spiaggia di Moraitika

 

La vita notturna a Moraitika è molto vivace, con la maggior parte dei bar e pub sparsi lungo la strada principale.

FacebookTwitterGoogle+