Gite in barca

Assolutamente consigliatissima è una gita in barca con partenza dalla foce del fiume Messonghi (vicino alla taverna Spiros on the Beach).
Per scoprire quali gite sono disponibili e per tutte le informazioni consigliamo di andare direttamente a vedere le barche ormeggiate alla foce del fiume.

Le barche in partenza dal fiume

Le barche in partenza dal fiume


Con una passeggiata dopo cena (meglio se prima delle 9 di sera) potrete vedere tutte le gite disponibili, parlare con i proprietari delle barche ed eventualmente prenotare la gita che preferite.

Cristiana II

La Cristiana II di Capitan Dimitri


In genere le gite prevedono la partenza verso le 9-9,30 del mattino, prima tappa alle grotte che sono sulla costa opposta a Corfù (sul continente). Il giro prevede una sosta nel piccolo paese vicino alle grotte e poi la ripartenza per la “laguna blu”, una spiaggia con mare color turchese molto “caraibica” che si trova su un isolotto di fronte a Corfù.
La Laguna blu

La Laguna blu


Il pranzo è a bordo, in genere è prevista insalata greca, insalata di pasta e di tonno, tzaziki e bevande (tutto incluso nel prezzo solitamente, ma chiedere conferma).
Se il mare è calmo la barca si ferma anche per un fantastico bagno ai “banchi di sabbia” che è una zona, difficilmente raggiungibile a piedi quindi quasi deserta, dove una lingua di terra si inoltra nel mare formando una stretta striscia contornata da una lunga spiaggia di sabbia fine con il mare che degrada molto lentamente (l’acqua è caldissima).
Le barche ormeggiate

Le barche ormeggiate


L’ultima tappa prima del ritorno previsto per le 17 è in una piccola baia molto tranquilla e riparata dove è presente anche un bar/taverna.
Nelle giornate più fortunate capita anche di avere la compagnia dei delfini!
Il prezzo della gita si aggira intorno ai 20 euro per gli adulti e 12 per i bambini, ma i prezzi possono variare a seconda del programma e della barca scelta.

FacebookTwitterGoogle+